Emergency, finta associazione di volontariato

Ci sono i finti volontari e ci sono le finte associazioni di volontariato, Emergency è una di queste. Sotto due esempi, un incontro nazionale ed una raccolta fondi, dove Emergency viene presentata come costituita da volontari, omettendo di citare il personale retribuito. In questa maniera si è portati a pensare che quelli di Emergency siano tutti volontari, tanto che molti pensano che Gino Strada e sua figlia, per esempio, lavorino gratis. Questo perché le donazioni si mandano più volentieri a dei volontari che non a dei professionisti (anzi molti non donerebbero neanche sapendo che si tratta di una normale associazione profit). Stesso risultato ottenete se provate a visitare il sito di Emergency: non c’è traccia dei compensi mensili di dottori e manager. Se volete andare oltre e telefonare alla sede, il risultato non cambia: gli operatori vi rispondono gentilmente che non sono tenuti a dichiarare le cifre delle paghe mensili degli operatori Emergency.

 

Durante i tre giorni dell’Incontro Nazionale Emergency, insieme ai volontari, ai collaboratori, agli ospiti e alle migliaia di partecipanti, verranno affrontati temi di ampio respiro come la contrarietà alla guerra, il diritto alla cura e alla sanità gratuita altamente specializzata.

 

banchetto volontari

Tutte le iniziative dei volontari sul territorio Emergency è presente attraverso i suoi gruppi su tutto il territorio italiano con eventi, conferenze, banchetti informativi e di raccolta fondi, incontri pubblici e altre iniziative: leggi tutte le iniziative previste nelle prossime settimane.

 

un banchetto raccolta fondi: incontrerete solo volontari, non c’è traccia dei dipendenti di Emergency (in realtà ci sono ma nascosti, non amano mostrarsi)

Posted in false associazioni di volontariato and tagged .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *